10/05/2019

LEONARDO AL FILATOIO

LEONARDO E I MACCHINARI DA SETA
Domenica 19 maggio, ore 16.00

Aspettando la mostra “Leonardo e il tessile”, sarà proposta alle ore 16.00 una conferenza sull’interesse di Leonardo per le macchine tessili ed in particolare sull’invenzione del telaio meccanico, a cura di Flavio Crippa.
L'evento rientra nel calendario MARAMAN: il programma completo è visibile sul sito www.espaci-occitan.org.
La rassegna di eventi, curata dai musei proponenti e coordinata da Espaci Occitan in collaborazione con l’Unione Montana Valle Maira, è realizzata con il contributo della Regione Piemonte. L’iniziativa rappresenta inoltre una delle azioni inserite nell’ambito della Carta Europea del Turismo Sostenibile del Monviso.
Info: Espaci Occitan di Dronero, tel 0171 904075, segreteria@espaci-occitan.org

A seguire, alle ore 17.30, YLAMAR IN CONCERTO
Iniziativa volta a sostenere le attività del Progetto "Autismo tempo libero" dell'Associazione "Noi con Voi per continuare a vivere"
Info: noiconvoi.associazione@gmail.com - 340/3002584

L'ingresso agli eventi è libero.


LEONARDO: I LIMITI DEL GENIO - in una serata di arte imperfetta.
Venerdì 24 maggio, ore 21.00

Leonardo da Vinci è sicuramente uno dei più grandi geni mai esistiti, forse proprio quello fu il suo limite. Con lo sguardo sempre rivolto alla natura contribuì a cambiare il mondo spaziando tra arte, scienza e architettura. Forse furono proprio i suoi infiniti interessi a creargli non pochi problemi con i suoi contemporanei. Avventura tra l’infinito il non compiuto alla ricerca dell’intuizione di un genio.
L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto Persone Patrimonio d’Impresa, con il contributo di Fondazione CRC, bando Musei Aperti 2017, e in collaborazione con P.ARTI: parole e arti.
Info: info@personepatrimoniodimpresa.it - 3495094696

L'ingresso è libero, ma è gradita la prenotazione