Persone Patrimonio d’Impresa

You are here:

Tre luoghi della cultura aprono le porte alle imprese.

Perché per noi le persone sono il vero patrimonio di ogni impresa.
Il progetto intende sperimentare forme di comunicazione e di interazione tra il mondo della cultura e quello dell’impresa. I dipendenti e i collaboratori sono parte fondamentale di un’impresa e con il loro lavoro quotidiano concretizzano i valori imprenditoriali.

Crediamo che i beni culturali del territorio possano diventare luoghi da proporre quale benefit ai propri dipendenti, in ottica di welfare aziendale. Il nostro obiettivo è quello di dare una nuova visione del bene culturale, rendendolo attraente per la realtà d’impresa.

Emozione, saper fare, azione!

Il Castello del Roccolo di Busca, il Filatoio di Caraglio e il Forte Albertino di Vinadio
Tre beni culturali in provincia di Cuneo che suscitano sentimenti differenti e traggono energia dalla loro storia, propongono alle imprese e ai loro dipendenti nuove attività esperienziali, che si prefiggono come obiettivo il benessere delle persone.

Il progetto “PERSONE PATRIMONIO D’IMPRESA”, tre luoghi della cultura aprono le porte alle imprese, è realizzato grazie al contributo della Fondazione CRC (Bando Musei Aperti 2017) dall’Associazione Castello del Roccolo, in collaborazione con la Fondazione Filatoio Rosso di Caraglio, il Comune di Vinadio e la Fondazione Artea per il Forte di Vinadio, oltre al patrocinio della Città di Busca e del Comune di Caraglio.