News home page

Sabato 5 giugno si aprono ufficialmente le porte del nuovo ufficio turistico – Porta di Valle – gestito da EmotionAlp, per conto della Fondazione Filatoio Rosso di Caraglio.
Il progetto Porte di Valle rientra nell’ambito di T(o)ur, facente parte del piano integrato territoriale (Piter) “Terres Monviso”, finanziato dal programma europeo Alcotra 2014-2020 e approvato in giunta dall’ente capofila (Saluzzo) nell’ottobre del 2019.
Luogo di incontro, spazio di vendita dei prodotti tipici agricoli e dell’artigianato, noleggio attrezzature sportive, ma anche spazio per eventi, bookshop, info turistiche per le attività peculiari di ogni territorio, punto tappa per visitatori, a piedi o in bicicletta, creazione e vendita di pacchetti turistici in appoggio alle agenzie viaggi del territorio. Insomma, una nuova gestione che fa dell’ufficio turistico non soltanto un punto di partenza, ma anche un luogo di approdo, in cui vivere delle esperienze.
La Porta di Valle unisce interesse pubblico e privato, mette in sinergia soggetti diversi in un medesimo spazio, al fine di divenire il luogo da cui far partire la narrazione della destinazione turistica della valle Grana e dell’intero territorio di Terres Monviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + dodici =

Post comment