famiglia

Laboratori didattici per bambini dai 7 ai 10 anni

La “Fondazione Filatoio Rosso” di Caraglio e l’associazione “La Scatola Gialla” di Cuneo presentano:

STORIE FILANTI, il Filatoio raccontato ai bambini.

Sabato 18 dicembre il pomeriggio del Filatoio sarà speciale per i bambini! A partire dalle 15 c’immergeremo in un’atmosfera esotica grazie al LABORATORIO DI SCRITTURA CINESE.

Risalire la storia del filo da seta ci porta fino in Cina! Si narra che fu proprio l’imperatrice cinese Xi Ling Shi a scoprire il filo di seta, mentre sorseggiava il suo tè caldo sotto un albero di gelso, quando un bozzolo cadde nella sua tazza ….

Il corto di animazione di Elena Valsania e Christian Grappiolo che c’illustra questa favolosa storia, sarà anche il pretesto per scoprire i segreti di una scrittura millenaria: guidati da Sara Ambrassa impareremo a riprodurre e pronunciare alcuni caratteri.

A seguire faremo un intervallo con una piccola merenda e impareremo come funzionavano i torcitoi grazie a una guida audio con le voci di tanti personaggi divertenti.

Durante il laboratorio i genitori potranno visitare il Temporary Shop Natalizio del Filatoio e la mostra “Silk and Archives”.

Per maggiori informazioni cliccate qua:
https://www.filatoiocaraglio.it/2021/11/17/temporary-shop-natalizio-al-filatoio/

COSTO: € 7 a bambino. Per i genitori l’ingresso è gratuito.

PRENOTAZIONI E INFO: https://www.filatoiocaraglio.it/info-visita/

Le visite guidate museali proseguiranno sabato 18 dicembre alle 15 e 18 e domenica 19 dicembre alle 10:30, 12, 15 e in via straordinaria alle 17 anziché 16:30 e 18. Il Museo sarà infine visitabile alle 16:30 e 18 dal 21 al 24 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + undici =

Post comment