News home pageProgetti

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022.

È iniziata la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti relativi a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia, all’estero, nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale.

La candidatura è riservata a ragazzi tra i 18 e 28 anni. Le domande di partecipazione SONO STATE PROROGATE e possono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2022. Trovi tutte le informazioni su www.politichegiovanili.gov.it

Oppure sul sito www.provincia.cuneo.it/servizio-civile/servizio-civile-bando-2021

Anche il Filatoio aderisce al Servizio Civile Universale con “Musei per riavvicinare le distanze“, un progetto per promuovere l’inclusione e l’accesso alla cultura riducendo le distanze fisiche e virtuali fra musei e pubblico.

I nostri volontari ci aiuteranno soprattutto a occuparci, affiancandoci, delle attività di accoglienza, informazione e di assistenza dei visitatori.

PERCHÉ PARTECIPARE AL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE?

Mettersi alla prova, entrare in relazione con persone e istituzioni, migliorare le proprie abilità sociali, arricchire il proprio curriculum, investire sul proprio senso civico, svolgere un lavoro sono solo alcune delle motivazioni dei ragazzi che hanno scelto il SCU nel 2021.

Se vuoi conoscere l’opinione di chi ha partecipato nel 2021, leggi qui:

COME ISCRIVERSI

Presenta la tua Domanda on Line (DOL), accedendo solo attraverso SPID  o con le credenziali fornite dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone

SCADENZE

Hai tempo fino a giovedì 10 febbraio alle ore 14:00 per presentare la tua candidatura.

Affrettati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + 3 =

Post comment