News home page

Giovedì 25 marzodalle ore 17 alle 18.15, si svolgerà il webinar gratuito PATRIMONIO CULTURALE PER IL WELFARE AZIENDALE nell’ambito del progetto Persone Patrimonio d’Impresa, nato con l’obiettivo di stimolare la collaborazione tra beni culturali e aziende del territorio.
L’evento si propone di fare il punto sulle attività svolte da Persone Patrimonio d’Impresa nel triennio appena concluso e invitare a fruire nei prossimi mesi (non appena i luoghi della cultura potranno riaprire) delle proposte di welfare culturale disponibili su prenotazione al Castello e Parco del Roccolo di Busca, al Filatoio di Caraglio e al Forte di Vinadio.
Dopo i saluti istituzionali del presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta, si succederanno i seguenti interventi: Valentina Dania (Responsabile Settore Arte e Cultura Fondazione CRC) illustrerà obiettivi ed esperienze del Bando “Musei Aperti”, mentre Antonio Lampis (Direttore di “Ripartizione” Provincia Autonoma di Bolzano) interverrà sulla partecipazione culturale diffusa nei nostri tempi.
A seguire avrà luogo la presentazione video delle proposte di welfare aziendale dei tre beni culturali partecipanti al progetto: il Castello e Parco del Roccolo di Busca, il Filatoio di Caraglio e il Forte Albertino di Vinadio.
Quindi la parola passerà ad alcune delle imprese che vi hanno aderito con i propri dipendenti. A portare la loro testimonianza saranno prima Paolo e Gabriella Girardo (Centro Sed / Elabora Consul), quindi Pia Giovine e Marco Prainito (Nuovo Mollificio Astigiano).
Nell’ultima parte del webinar, Patrizia Dalmasso (Direttrice CNA Cuneo) sottolineerà i vantaggi del welfare aziendale per le imprese, quindi Zelda Beltramo (PM Persone Patrimonio d’Impresa) e Valeria Dinamo (Direttrice Hangar Piemonte) esporranno risultati e potenzialità del progetto, con uno sguardo al futuro.
Per poter partecipare è necessario iscriversi entro mercoledì 24 marzo su Eventbrite. A tutti gli iscritti verrà inviato via mail il link per poter assistere al webinar.


Per avere maggiori informazioni è possibile telefonare al 3495094696 o scrivere a info@personepatrimoniodimpresa.it.
E per saperne di più sul progetto PERSONE PATRIMONIO D’IMPRESA non perderti l’appuntamento di mercoledì 24 marzo, ore 17.30, con il webinar gratuito I VANTAGGI DEL WELFARE AZIENDALE, a cura di CNA Cune

PERSONE PATRIMONIO D’IMPRESA è un progetto di Castello del Roccolo, in collaborazione con Filatoio di CaraglioForte di VinadioFondazione ArteaRegione Piemonte e Comune di Vinadio, con la partecipazione di Fondazione Piemonte dal VivoHangar, con il patrocinio di Comune di Busca, Comune di Caraglio e con il contributo della Fondazione CRC “Bando Musei Aperti 2017”