famiglia

In questo periodo di festività natalizie, il Filatoio di Caraglio sta presentando al pubblico la “Notte Stellata”, tre riproduzioni itineranti della celebre opera di Vincent Van Gogh, ognuna delle dimensioni di 4,5 x 3,5 metri, accostate le une alle altre per un effetto immersivo che avvolge i visitatori.

La particolarità di questi lavori è che sono composti da un insiemi di pannelli, 189 in tutto, ognuno realizzato da artisti della fiber art: le tecniche vanno dalla tessitura al patchwork, attraversando ogni tecnica tessile immaginabile; una delle artiste coinvolte nel progetto è Romina Dogliani, maestra feltraia. Per scoprire di più sulla mostra:

Prendendo spunto da questo lavoro collettivo e dalla tecnica da lei adottata per realizzare il suo pannello, il feltro appunto, Romina propone un’esperienza simile da replicare con i bambini.

Ogni partecipante, dopo essersi “immerso” nell’istallazione realizzata da artisti e artigiani di “Feltrosa”, riprodurrà una parte dell’opera con lana infeltrita grazie all’uso di acqua e sapone seguendo le indicazioni della maestra feltraia Romina. Ogni lavoro sarà successivamente assemblato agli altri come le tessere di un puzzle, ricomponendo l’immagine del quadro di Van Gogh.

Venite a scoprire il piacere di lavorare insieme e creare!

LABORATORIO A PAGAMENTO – COSTO 5€ A PARTECIPANTE.

PER INFO & PRENOTAZIONI: https://www.filatoiocaraglio.it/info-visita/ oppure info@fondazionefilatoio.it oppure 0171/618300

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + cinque =

Post comment