News home page

Venerdì 10 marzo 2023, alle ore 21:00, il Filatoio ospiterà il concerto dei Baklava Klezmer soul, una band composta da cinque artisti cuneesi, provenienti da esperienze e gusti musicali diversi che, grazie ad una intuizione di Isacco Basilotta e Roberto Avena, si sono uniti nel 2017. In quello stesso anno hanno realizzato il loro primo EP, nel 2021 il loro primo album “Tum!” e nel 2022 è uscito il singolo “Queen of Spites”.
La band propone musica tradizionale Klezmer e fa del miscuglio culturale la sua bandiera, senza dimenticare la radice folk est-europea che rimane la principale fonte da cui gli artisti attingono il loro repertorio. Ascoltando i Baklava si è travolti da ritmi vorticosi e melodie frenetiche prodotti da fisarmoniche, fiati e ritmi danzarecci!

L’INGRESSO E’ LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI… Vi aspettiamo numerosi!

Quest’anno il Comune di Caraglio, in collaborazione con l’ Istituto Musicale Civico caragliese e Accademie in Valle propone, per la XVI edizione, il suddetto concerto del 10 marzo presso il Filatoio e venerdì 31 marzo alle ore 21:00, presso il Teatro Contardo Ferrini di Caraglio, si esibirà la cantante Sophie Paruzzo, classe 2009, prima classificata nel team “Alvaro Soler” al Talent “THE VOICE KIDS GERMANY“, il più importante concorso europeo per giovani cantanti fino a 15 anni.

Per informazioni contattare: 347 5214824

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − cinque =

Post comment