Famiglie - Storie Filanti

You are here:

Nasce “Storie filanti”, un percorso di visita sviluppato apposta per te e i tuoi bambini.

Attraverso una guida audio sarete accompagnati all’interno del Filatoio. Le voci di curiosi personaggi si alterneranno per svelare i segreti della produzione della seta, in passato importantissima per l’economia piemontese.

Potrete conoscere così l’arzilla Nonna Neta e il suo curioso nipotino Giovannino, anche loro, come voi, in procinto di visitare il Filatoio; o la bizzarra principessa cinese dal nome impronunciabile… o l’instancabile fabbricatore di seta: il baco Arturo!.. e molti altri ancora…

Fidatevi delle loro indicazioni…ma, se vi sorgessero dei dubbi, potrete sempre contare sulle guide in carne e ossa che si aggireranno tra i macchinari: saranno liete di aiutarvi e di azionare per voi i torcitoi.

Quando

Potrete utilizzare la guida audio in specifiche fasce orarie nei giorni di apertura o in giornate interamente dedicate

Costi

Da definire

Durata

Circa 50 minuti

Perchè

Grazie a “Storie Filanti” potrete decidere voi quando esplorare il Filatoio e quanto tempo dedicare, senza attese e senza vincoli di orari. Potrete farlo in maniera autonoma, sicura e adatta ai vostri bambini.

Il progetto

“Storie Filanti” è realizzato in collaborazione con la Compagnia Teatrale “Mangiatori di Nuvole” (scrittura testi e voci per la guida audio), l’illustratrice Maria Laura Silano (disegni e testi del libricino), Serena Bosca Studio (logo del progetto “Storie filanti” e grafica del libretto) e Christian Grappiolo con Elena Valsania – Feliz (ideazione e realizzazione dei corti di animazione).

“Storie Filanti” è un progetto finanziato dal bando Musei da vivere 2018 della Fondazione CRC

Ecco le ultime news

FAMIGLIARTE

Speciale appuntamento sabato 11 giugno a Cuneo in P.zza Virginio con “Il cerchio allargato. Nuove famiglie insieme”. Sarà un’imperdibile occasione per le famiglie dei territori su cui lavora il progetto…

Leggi l'articolo

Vuoi richiedere informazioni sulle visite?