Senza categoria

La Fondazione Artea e la Fondazione Filatoio Rosso, in accordo con la Civita Mostre e Musei, in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, estende l’orario di visita di venerdì 25 novembre, dalle 10 alle 19.

“Il Filatoio, con il suo passato di fabbrica della seta, ha ospitato nei secoli centinaia di donne operaie che, per necessità, accettavano e sostenevano condizioni di lavoro molto dure – spiega Davide De Luca, direttore della Fondazione Artea –. Dalla struttura stessa a fortino, con mura e torri di controllo, ben si evince il tipo di rapporto e il clima che vigevano all’interno delle manifatture e la loro organizzazione umana e lavorativa. La storia dell’ex setificio di Caraglio parla di donne così come la mostra ‘Steve McCurry. Texture’ che oggi vive nelle sue sale”.

Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto interamente all’Associazione MAI+SOLE che da 15 anni opera sul territorio per aiutare donne e bambini vittime di violenza.
IL 25 NOVEMBRE SCEGLI LA CULTURA E SOSTIENI LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA.

Biglietti su ticket.it o presso la biglietteria del Filatoio. Per informazioni: visitare il sito fondazioneartea.org o contattare info@fondazionefilatoio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =

Post comment